18 milioni di dischi venduti nel mondo di cui 400 mila solo in Italia e più di un miliardo di stream su Spotify. Sono i Clean Bandit, una band britannica davvero particolare: il gruppo è composto da Jack Patterson che suona basso, sassofono e tastiera, da Luke Patterson alle percussioni e da Grace Chatto, che suona il violoncello. Manca però un cantante. E la particolarità della band sta proprio in questo: scegliere ogni volta un cantante diverso.
Per “Rockabye”, la canzone con cui si sono esibiti al festival di Sanremo, e che ha scalato tutte le classifiche mondiali, la scelta è stata quella di affidarsi alla cantante inglese Anna-Marie.
Nato nel 2008 ed esploso a livello mondiale con con “Rather be” sono indubbiamente la band di punta dell’ectro-pop mondiale.
Nel video, la straordinaria performance sul palco dell’Ariston del gruppo a cui va riconosciuto tra l’altro il merito di aver ridestato il pubblico, non solo quello in sala ma anche quello a casa, dal torpore narcolettico di una prima serata lenta e noiosa (leggi il commento alla prima serata del festival di Sanremo 2017).