«Sanremo è uno spettacolo televisivo che incidentalmente parla di musica dove le canzoni migliori sono state eliminate subito»: bocciatura senza appello per Sanremo da parte del leader degli Afterhours e giudice di X Factor Manuel Agnelli. oggi ospite dell’Inter a Appiano Gentile. «L’ho trovato» prosegue «sprecato e piatto. Non mi ha colpito nessuno. Mi piace solo Samuel è uno dei più sinceri. Ma nel Festival non c’è sincerità».
Manuel Agnelli, ospite dell’Inter ad Appano Gentile, parla anche di X-Factor rispondendo ad una domanda sulla sua conferma come giudice della trasmissione, anticipando che molto probabilmente farà parte della squadra della nuova edizione «ci siamo parlati e trovati d’accordo. X-Factor è vivo rispetto a Sanremo. È un’esperienza che mi è piaciuta moltissimo oggi».
C’è spazio anche per una battuta sui suoi rapporti, a volte conflittuali, con Arisa: «E’ punk, autentica. Ci siamo trovati in disaccordo, perchè abbiamo due visioni completamente diverse» risponde il leader degli Afterhours, «è uno show nel quale ognuno è libero di dire quello che pensa. Non è un fatto scontato, significa tantissimo».