Mario Biondi ha festeggiato ieri sera agli Arcimboldi di Milano i dieci anni dal celebre disco d’esordio “Handful of Soul”. Un concerto sold out, preceduto da due tappe a Crema e Genova, ma che ha segnato in pratica la partenza del suo Best Of Soul – Tour, la tournée che segue l’uscita della raccolta “Best Of Soul”.
“Dieci anni fa… tutto è iniziato così“: la sua inconfondibile voce, fuori scena, ha dato il via al concerto
. Poi, a parlare è stata la sua musica, a cominciare proprio dai brani dell’album di esordio, in particolare con il cavallo di battaglia “This Is What You Are“, che lo ha consacrato una delle voci più calde e intense del panorama musicale italiano. Una esibizione passata di album in album in senso cronologico, da ‘If” a ‘Sun’ a ‘Beyond’, fino a chiudere con “Gratitude”, inedito estratto dall’ultima raccolta “Best Of Soul”, dedicato proprio ai fan e a tutti quelli che in questi anni lo hanno supportato.
Tra un brano e l’altro, molti gli accenni di gratitudine alla città che lo ha consacrato, culminato in un inchino al pubblico con tutta la band abbracciata. Un momento di commozione quando ha rivolto un omaggio particolare a Marcella Bella, ieri in teatro, in particolare in ricordo del fratello Gianni Bella, che è stato uno dei suoi mentori.
Il tour continuerà fino a fine aprile, dopo Milano queste le prossime date: l’11 marzo al Teatro Ponchielli di Cremona, il 13 marzo all’Europauditorium di Bologna, il 14 marzo all’Auditorium Del Lingotto di Torino e poi fino a chiudere il 22 aprile al Teatro Augusteo di Napoli e il 24 aprile al Parco Della Musica di Roma.