YouTube prepara 7 show originali che potranno essere visti gratuitamente in streaming grazie al supporto della pubblicità. Dopo le produzioni originali per il canale a pagamento Red, si apre anche un nuovo capitolo nei contenuti video della piattaforma di Google, che lancerà a fine anno dei nuovi show trasmessi in esclusiva e gratuitamente.
Le star ingaggiate per l’operazione sono: Kevin Hart, Rhett and Link, Ellen Degeneres, Katy Perry, the Slow Mo guys, Demi lovato e Ludacris. Inoltre, secondo quanto riportato da Bloomberg, Youtube investirà nel prossimo anno centinaia di milioni di dollari per oltre 40 programmi e film originali per rispondere alle produzioni di Netflix e Amazon.
Gli show saranno disponibili a livello mondiale grazie al supporto della pubblicità anche se le tempistiche precise non sono state ancora rivelate. Il primo investitore a credere nel progetto è Johnson &Johnson (che ritorna quindi su YouTube dopo aver ritirato gli investimenti lo scorso marzo a seguito dell’associazione del brand a contenuti inappropriati), che sarà sponsor esclusivo di “best.cover. ever.”, talent show musicale condotto da Ludacris.