La showgirl festeggia oggi un compleanno molto importante: compie 50 anni e per l’occasione Valeria Marini si racconta in un’intervista rilasciata al settimanale Gente rivelando il suo desiderio più grande: diventare mamma.
«Mi sono rivolta alla scienza» dichiara, «anche se non mi arrendo all’idea di trovare l’uomo giusto con cui fare un figlio […] Sono favorevole alla fecondazione assistita, se una donna vuole un figlio è giusto percorrere tutte le strade».
D’altronde non è questa la prima volta che la diva dichiara il suo desiderio di maternità: lo aveva fatto al “Grande Fratello Vip”, quando durante un confessionale aveva abbassato le difese mostrando un lato più fragile: «Mi manca l’affetto, mi manca l’amore, voglio un figlio» aveva dichiarato.
Un tema quello della maternità su cui la showgirl era di nuovo tornata anche davanti alle telecamere di “Verissimo” spiegando: «Voglio un figlio e sono disposta a qualsiasi cosa. Il mio sogno sarebbe quello di incontrare l’amore vero e finalmente diventare mamma […] C’è stato un momento, non tanto tempo fa, in cui avevo preso in considerazione l’ipotesi di fare un figlio da sola, poi i ritmi convulsi del mio lavoro mi hanno fatto abbondare l’idea. In realtà sono prigioniera del mio successo, del lavoro. Per fare un figlio dovrei prendermi un periodo di tranquillità e stare riguardata».
La carriera di Valeria Marini è profondamente legata alla compagnia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore, che nel 1993 la sceglie come primadonna in sostituzione di Pamela Prati nel varietà del sabato sera “Saluti e baci”.
Con lo stesso ruolo la showgirl prende parte anche agli spettacoli degli anni successivi, come “Bucce di banana” (1994), “Champagne” (1995), “Rose rosse” (1996), “Miconsenta” (2003), “Barbecue” (2004).
Nel corso della sua carriera ha anche lavorato come conduttrice di diverse trasmissioni televisive, fra cui il “47º Festival della Canzone italiana di Sanremo, “”Scherzi a parte”, “Domenica In” e “I raccomandati”.
Nel 2016 torna a teatro per lo spettacolo che celebra i 30 anni della compagnia “Magnamose tutto! – Donne che avete intelletto d’amore”.