Non si tratta della seconda stagione di “The Young Pope” anche se il nuovo progetto di Paolo Sorrentino sarà ambientato in Vaticano e sarà incentrato sulla figura di un Pontefice.
Partirà alla fine del prossimo anno, nel 2018, la produzione di “The New Pope”, la seconda serie creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino ambientata in Vaticano. La sceneggiatura è scritta dallo stesso Sorrentino e Umberto Contarello.
Il casting per il ruolo del nuovo Papa e per gli altri personaggi è appena cominciato. Per “The New Pope” non ci sono notizie circa la presenza o meno di Jude Law o di altri attori, come Silvio Orlando, che hanno rivestito ruoli principali nel giovane papa, rispettivamente il Pontefice Pio XIII, Silvio Orlando e Diane Keaton ovvero Suor Mary.
La serie è prodotta da Sky assieme a HBO che torna come partner produttivo, rinnovando un modello di successo sperimentato già con “The Young Pope” che aveva visto, per la prima volta, un progetto nato e ideato in Italia coinvolgere un importante partner americano dando vita ad un prodotto di esportazione di grandissimo valore e apprezzato a livello mondiale, venduta ad oggi in oltre 110 paesi.