Il gruppo di Gazebo trasloca a La7. La Rai perde un altro pezzo del suo palinsesto: dopo l’arrivo di Andrea Salerno come direttore di rete, a La7 sbarca anche Diego Bianchi, in arte Zoro, conduttore, attore e regista classe 1969 che entra a far parte dell’emittente di Urbano Cairo. L’autore e conduttore – comunica La7 – ha raggiunto un accordo per “nuovi progetti televisivi“: con lui trasloca tutta la sua ‘banda’ di Gazebo, a partire dal disegnatore Marco Dambrosio, in arte Makkox.
Zoro ha affidato a un tweet le sue prime parole: “Rai3 è stata casa. Come tale, ringraziando chi me l’ha fatta vivere così, la penserò sempre. La7 è una grande sfida, con i complici di prima“. Anche il nuovo direttore sullo stesso social ha postato alcune sue foto con Bianchi, Marco Damilano e Makkox, commentando: “Unità“.
Rai3 è stata casa. Come tale, ringraziando chi me l’ha fatta vivere così, la penserò sempre. La7 è una grande sfida, con i complici di prima
— Diego Bianchi (@zdizoro) 5 giugno 2017
Ma non poteva mancare il commento di Enrico Mentana direttore del TgLa7 che ha scelto Facebook dove ha postato una foto di Diego Bianchi corredata dalla una didascalia: “C’è un taxi in arrivo a La7… Benvenuti Zoro, Makkox, Missouri e tutti gli altri (Salerno e Damilano già attovagliati…)“.