Gli Artisti Più Ascoltati su Spotify nel 2024

Nel 2024, la scena musicale globale continua a essere dominata da alcuni dei nomi più iconici dell’industria. Secondo i dati di Spotify, ecco gli artisti che hanno registrato il maggior numero di ascolti sulla piattaforma.

Taylor Swift.

La cantautrice americana Taylor Swift è stata la prima artista più ascoltata su Spotify nel 2024, con canzoni come “Cruel Summer” che hanno raggiunto milioni di ascolti

Drake
Drake rimane saldamente in vetta alla classifica degli artisti più ascoltati su Spotify. Il rapper canadese ha mantenuto il suo status di superstar globale, con hit come “One Dance” che continuano a macinare milioni di stream.

Ed Sheeran
Il cantautore britannico Ed Sheeran si conferma come una delle voci più amate a livello internazionale. Brani come “Shape of You” hanno consolidato il suo posto tra gli artisti di punta su Spotify.

Eminem
Il leggendario rapper Eminem continua a riscuotere un enorme successo sulla piattaforma di streaming. Il suo classico “Lose Yourself” rimane uno dei brani più ascoltati dagli utenti Spotify.

The Weeknd
L’artista canadese The Weeknd ha mantenuto la sua popolarità, con hit come “The Hills” che rimangono tra i più riprodotti su Spotify.

Rihanna
La superstar barbadiana Rihanna si conferma come una delle artiste più seguite sulla piattaforma, grazie a successi senza tempo come “Stay”.

Kanye West
Nonostante le controversie, Kanye West rimane uno degli artisti più ascoltati su Spotify. Il suo catalogo musicale continua a essere molto apprezzato dagli utenti.

Coldplay
Il gruppo britannico Coldplay si posiziona tra gli artisti più in voga su Spotify, con il loro sound melodico che attira milioni di ascoltatori.

Justin Bieber
Il fenomeno pop Justin Bieber mantiene una solida presenza tra gli artisti più ascoltati sulla piattaforma, grazie a hit come “Sorry” che continuano a essere molto richieste.

Questi dati confermano che, nonostante l’evoluzione del panorama musicale, alcuni nomi di spicco rimangono saldamente al vertice delle preferenze degli utenti Spotify a livello globale.

Lascia un commento