Indietro negli anni ’70, la pubblicità è diventata un’icona della cultura pop. Il fotografo Steve Steigman e “La cavalcata delle Valchirie” di Richard Wagner hanno fornito rispettivamente gli elementi visivi e uditivi. Nel Regno Unito, la campagna ha presentato “Una notte sul Monte Calvo” di Modest Mussorgsky.


Un uomo seduto su una sedia con braccioli alti (Le Corbusier) sul lato destro dello schermo, di fronte a un altoparlante JBL L100 sulla sinistra.

Era così impressionato dalla qualità del suono della sua cassetta audio Maxell mentre stava ascoltando la cavalcata delle valchirie di Richard Wagner che ha fatto sì che i suoi capelli, cravatta, bicchiere da vino e persino la lampada si muovessero, ma non era davvero il vento a far muovere tutto.
Provate i links…
Era una fune da pesca che ha fatto il trucco. Maxel non si aspettava che la pubblicità fosse un successo e l’ha girata solo per pochi anni, ma il Blown Away Guy vive ancora ed è uno dei simboli aziendali più famosi, ispirando parodie come quella di Family Guy e gli uomini di Jackass che hanno preso spunto battendo il vento da un aereo e P Diddy che ha utilizzato il tema nel video musicale per Tell me.
Maxell è stata fondata nel 1969 e si è distaccata da Hitachi; il nome della società è una contrazione di “maximum capacity dry cell” perché la società ha iniziato a produrre batterie e poi ha iniziato a produrre nastri audio utilizzando la pellicola rimasta dalla produzione delle batterie. Dove sono ora? Maxell ancora produce nastri cassette e VHS, ma ora si concentra sui loro prodotti originali come le batterie e la linea di cuffie. L’immagine iconica del Blown Away Guy non è andata via; è solo che non sta più ascoltando un nastro.
