Lo studio Moviegoing Trends and Insights Study 2024 di Fandango , che ha coinvolto oltre 6.000 partecipanti, è pieno di antieroi e sequel. Bad Boys: Ride or Die della Sony si è classificato al secondo posto, mentre Cattivissimo Me 4 della Universal Studio si è classificato al terzo.
Altri film nella top 10 includono A Quiet Place: Day One della Paramount ; Inside Out 2 della Pixar ; Kingdom of the Planet of the Apes della 20th Century Studios ; The Watchers della Warner Bros. Discovery ; The Fall Guy della Universal ; The Garfield Movie della Sony ; e Borderlands della Lionsgate.
“Il 2023 ha dimostrato che i fan nutrono un amore duraturo per l’esperienza cinematografica e il 2024 continua questo slancio positivo, poiché gli spettatori non vedono l’ora di vedere i loro personaggi e franchise preferiti tornare sul grande schermo quest’estate”, Jerramy Hainline, vicepresidente esecutivo di Fandango.
Il sondaggio di Fandango ha anche scoperto che gli spettatori sono incuriositi dai contenuti alternativi sul grande schermo, poiché il 70% ha affermato che sarebbe interessato agli eventi sportivi e il 77% ha mostrato interesse per un film concerto. Inoltre, il 62% degli intervistati ha espresso interesse nell’assistere a un doppio spettacolo.