La cerimonia dei 76esimi Emmy Awards andrà in onda in diretta su ABC il 15 settembre, seguita dalla disponibilità in streaming su Hulu il giorno successivo. Le Creative Arts Emmy Awards si svolgeranno invece il 7 e l’8 settembre, con una presentazione modificata prevista per il 14 settembre su FXX.
Miglior direzione musicale
Rickey Minor si è assicurato due nomination per il suo lavoro agli Oscar e alla cerimonia dei Kennedy Center Honors. Minor ha già vinto in questa categoria due volte in passato, dimostrando la sua eccezionale abilità come direttore musicale. Tra gli altri candidati ci sono Adam Blackstone, Don Was e Omar Edwards per la cerimonia di introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame.
Miglior musica originale e testi
Il pluripremiato compositore Hans Zimmer ha ottenuto ben tre nomination in diverse categorie musicali agli Emmy. Zimmer, insieme a Kara Talve, è in lizza per due premi per il loro lavoro su The Tattoist of Auschwitz e una nomination aggiuntiva per Planet Earth III. Altri nomi di spicco come Marc Shaiman, Eli Brueggemann di Saturday Night Live e il trio Atticus Ross, Leopold Ross e Nick Chuba hanno ottenuto nomination doppie nelle categorie musicali.
La poliedrica Maya Rudolph è stata riconosciuta per i suoi eccezionali contributi musicali e testuali con la sua collaborazione a “Maya-olph Mother Day Mon'” di Saturday Night Live, ottenendo un totale di tre nomination quest’anno in diverse categorie non musicali.