Il rapper Travis Scott e la sua Cactus Jack Foundation hanno lanciato una campagna di soccorso per aiutare le famiglie di Houston colpite dall’Uragano Beryl. Attraverso una partnership con la Houston Food Bank, la fondazione ha distribuito beni di prima necessità come acqua, ghiaccio e cibo a oltre 2.000 famiglie nella città di Missouri City, dove l’uragano ha causato danni diffusi e interruzioni di corrente per più di due milioni di residenti.
Aiuto umanitario in seguito a disastri naturali
Negli ultimi anni, la Cactus Jack Foundation di Scott ha fornito aiuti umanitari a Houston per i residenti bisognosi. Lo scorso dicembre, l’organizzazione ha tenuto il suo quarto annual pop-up Winter Wonderland Park toy and food drive, donando cibo e giocattoli a 1.000 famiglie. La fondazione ha anche assistito nelle conseguenze di altri disastri naturali, lanciando un programma alimentare di emergenza dopo la tempesta invernale di Houston all’inizio del 2021.
Borse di studio per studenti HBCU
La Cactus Jack Foundation è stata fondata da Travis Scott nel novembre 2020. In quell’occasione, è stato lanciato anche il programma di borse di studio HBCU Waymon Webster per coprire le tasse universitarie degli studenti che affrontavano sfide finanziarie durante la pandemia. Il fondo prende il nome dal nonno di Scott, che ha frequentato l’HBCU Prairie View A&M University in Texas.
“Waymon Webster era preside della scuola di specializzazione di Prairie View A&M”, ha dichiarato Scott all’epoca. “Mio nonno voleva che io arrivassi fino in fondo all’università. Credo che ci sia un potere nell’istruzione, quindi poter dare a qualcuno l’opportunità di realizzare quel sogno, come pensava il mio papà per me, è qualcosa di straordinario”.
Nel 2022, il Waymon Webster Scholarship Fund ha erogato borse di studio per un totale di 1 milione di dollari a 100 studenti senior di HBCU per contribuire alle loro tasse universitarie.