I Primal Scream annunciano il nuovo album “Come Ahead” con il singolo “Love Insurrection”

I leggendari Primal Scream hanno annunciato l’uscita del loro prossimo album in studio intitolato “Come Ahead”, previsto per l’8 novembre 2024. La band scozzese guidata da Bobby Gillespie ha pubblicato il primo singolo estratto, “Love Insurrection”, di cui è disponibile l’audio ufficiale su YouTube.

“Love Insurrection” è un brano potente e riflessivo che affronta temi di attualità come le divisioni sociali, la disinformazione e la necessità di un cambiamento positivo. Il testo, scritto in inglese e italiano, invoca una “insurrezione d’amore” per unire le persone di fronte alle ingiustizie del mondo.

“Manichean times, have you heard the rumors of war?
The blind lead the blind and the truth ain’t truth anymore
The poets warned about the coming storm
No one reads books these days
Conspiracy and illiteracy have taken their place”

Dopo l’ultimo album in studio “Maximum Rock ‘n’ Roll” del 2019, “Come Ahead” segna il ritorno discografico dei Primal Scream, una delle band più influenti e innovative della scena rock britannica[3]. Formatisi a Glasgow nel 1982, il gruppo ha attraversato varie fasi stilistiche, spaziando dal rock psichedelico all’acid house, dal country al punk, mantenendo sempre un approccio sperimentale e anticonformista.

“Love Insurrection” anticipa le sonorità del nuovo lavoro, che promette di essere un altro capitolo importante nella carriera dei Primal Scream. La band invita i fan a pre-ordinare o pre-salvare l’album sui principali digital store e piattaforme streaming.