Tommy Richman, nato a Woodbridge, Virginia nel 2000, ha avuto un percorso tutt’altro che semplice verso il successo. Cresciuto da una madre sorda e un padre insegnante di batteria, Richman ha dovuto affrontare molte sfide fin da giovane.
Nonostante ciò, la sua passione per la musica è sempre stata forte. Ha iniziato a prendere lezioni di canto e a esibirsi in opere liriche da bambino[6]. Nel 2016, all’età di 16 anni, ha iniziato a pubblicare le sue prime canzoni su SoundCloud e Spotify, sperimentando generi come R&B e punk rock.
Dopo aver pubblicato singoli come “Pleasantville” nel 2019, Richman ha deciso di lasciare l’università per dedicarsi completamente alla musica[3]. Il suo EP di debutto “Paycheck” è uscito nel 2022, aumentando la sua popolarità.
Nel 2023, Richman è stato il primo artista a firmare con la label di Brent Faiyaz, ISO Supremacy, in collaborazione con PULSE Records. Questo gli ha permesso di esibirsi in tour con Faiyaz, esponendolo a un pubblico ancora più ampio.
Tutto questo percorso si riflette nella sua hit “Million Dollar Baby”, pubblicata nel 2024. La canzone parla di perseguire i propri sogni nonostante le avversità, un messaggio che risuona con la storia di Richman.
Testi come “Fallo baby, fa ciò che dovrei pensare” esprimono la determinazione di Richman nel raggiungere il successo, proprio come ha fatto nella vita reale. Il titolo stesso “Million Dollar Baby” simboleggia il valore intrinseco dell’artista e il suo potenziale.