We Can’t Be Friends (Wait For Your Love) Ariana Grande

Ariana Grande ha pubblicato il suo nuovo singolo “We Can’t Be Friends (Wait For Your Love)” come secondo estratto dal suo prossimo album “Eternal Sunshine”. La canzone, che parla di un amore finito, sta già riscuotendo un grande successo su TikTok.

Il brano, che secondo molti è uno dei migliori della carriera di Ariana, affronta il tema della separazione in modo molto sentito e relazionabile. Nel testo, la Grande dichiara all’ex fidanzato che anche se “non possono essere amici”, le piacerebbe “fingere” e “aspettare finché non le piacerà di nuovo”.

Ad accompagnare la canzone c’è anche un videoclip ispirato al film “Se mi lasci ti cancello”, in cui Ariana interpreta il ruolo di Peaches, una ragazza che si sottopone a una procedura per cancellare dalla memoria il suo ex. Nonostante la decisione, il ritornello del brano ripete la frase “aspetterò il tuo amore”, lasciando intendere un sentimento di nostalgia e desiderio inappagato.

Il video ha scatenato molte teorie tra i fan, che hanno ipotizzato riferimenti all’ex marito Dalton Gomez e all’ex fidanzato Mac Miller, scomparso prematuramente nel 2018. Secondo alcuni, la scena finale in cui Ariana e il suo ex si incrociano senza riconoscersi rappresenterebbe il fatto che entrambi hanno voltato pagina dopo il divorzio.

In sintesi, “We Can’t Be Friends” è un brano introspettivo e malinconico che affronta con sincerità il dolore di una relazione finita, senza offrire soluzioni facili ma restituendo l’ambivalenza di sentimenti contrastanti. Il videoclip aggiunge ulteriori livelli di significato, ispirando riflessioni e interpretazioni da parte dei fan.