Chrystabell e David Lynch, due artisti acclamati a livello internazionale, hanno unito nuovamente le loro forze creative per dare vita a “Cellophane Memories”, un album che promette di incantare i fan di entrambi i mondi, quello musicale e quello cinematografico.
L’album, in uscita il 2 agosto 2024 per l’etichetta Sacred Bones, è il frutto di una collaborazione artistica che ha inizio nel 2006 con la voce di Chrystabell nel “Polish Poem” di “INLAND EMPIRE” di David Lynch. Il sodalizio è proseguito nel 2011 con l’album “This Train”, prodotto dalla stessa Chrystabell e da Lynch, autore di tutte le tracce insieme alla cantante texana, coadiuvati da John Neff o Dean Hurley. Nel 2016 è uscito anche l’EP “Somewhere in the Nowhere”.
Anziché salire sul palco della Roadhouse insieme ai suoi colleghi musicisti, in “Twin Peaks – Il ritorno” Chrystabell ha interpretato l’agente dell’FBI Tamara “Tammy” Preston al fianco di Gordone Cole (David Lynch stesso) e del Sultano dei Sentimenti Albert Rosenfield (il compianto Miguel Ferrer).
Oggi, con “Cellophane Memories”, i due artisti tornano a collaborare in un progetto che unisce musica e cinema, come da tradizione. Il titolo dell’album, infatti, evoca suggestioni twinpeaksiane, facendo riferimento all’indimenticabile “Wrapped in plastic”, con cui Pete Martell descrive il ritrovamento del cadavere di Laura Palmer.
Il videoclip di “Sublime Eternal Love”, singolo scelto come anteprima dell’album, diretto dallo stesso David Lynch, anticipa l’uscita di “Cellophane Memories” e lascia intravedere l’atmosfera sognante e introspettiva che caratterizzerà l’intero progetto.
Chrystabell e David Lynch, con la loro inconfondibile alchimia artistica, ci regalano un nuovo album che promette di essere un viaggio emozionante attraverso suoni e immagini, un’esperienza immersiva per tutti gli amanti della musica e del cinema d’autore.