Il successo della Disney Marvel Studios “Deadpool & Wolverine” ha superato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Il film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman è il secondo film vietato ai minori a raggiungere 1 miliardo di dollari, dopo “Joker” del 2019.
Il film, diretto da Shawn Levy, è rimasto il film con il maggior incasso in Nord America per la terza settimana consecutiva, incassando 54,2 milioni di dollari dai biglietti venduti.
In sole tre settimane, “Deadpool & Wolverine” è diventato uno dei film Marvel più redditizi, secondo solo a “Inside Out 2” della Disney-Pixar.
“Deadpool & Wolverine” è stato seguito a ruota da “It Ends With Us” di Blake Lively, che ha superato le aspettative incassando 50 milioni di dollari al suo debutto.
Mentre Ryan Reynolds e Blake Lively hanno dominato il botteghino, il weekend ha visto anche un costoso fiasco. “Borderlands“, l’adattamento del videogioco da 120 milioni di dollari, rimandato a lungo e diretto da Eli Roth, ha incassato solo 8,8 milioni di dollari per la Lionsgate. Sorte peggiore per “Cuckoo” della Neon, un film horror ambientato nelle Alpi tedesche e diretto dal regista Tilman Singer, che ha incassato appena 3 milioni di dollari.
Stima delle vendite dei biglietti da venerdì a domenica nei cinema statunitensi e canadesi, secondo Comscore. I dati nazionali definitivi saranno pubblicati lunedì.
1. “Deadpool & Wolverine”, 54,2 milioni di dollari.
2. “It Ends With Us”, 50 milioni di dollari.
3. “Twisters”, 15 milioni di dollari.
4. “Borderlands”, 8,8 milioni di dollari.
5. “Cattivissimo me 4”, 8 milioni di dollari.
6. “Trap”, 6,7 milioni di dollari.
7. “Inside Out 2”, 5 milioni di dollari.
8. “Harold e la matita viola”, 3,1 milioni di dollari.
9. “Cuckoo”, 3 milioni di dollari.
10. “Longlegs”, 2 milioni di dollari.