Anche i musicisti si sono schierati. Dopo una notevole e ben documentata siccità di celebrità che appoggiavano Biden per un secondo mandato nei primi mesi del 2024, molti hanno improvvisamente sostenuto pubblicamente Harris non appena ha preso le redini. Tutti, da Ariana Grande a Cardi B e John Legend, hanno espresso il loro apprezzamento per la candidatura della vicepresidente, mentre Charli XCX ha notevolmente dichiarato online: “Kamala IS brat”.
Kamala Harris ha rivoluzionato la presenza online della sua campagna adottando un trend dei social media ispirato alla copertina dell’album Brat della pop star Charli XCX. La presunta candidata democratica alla presidenza ha sparso riferimenti all’album in tutto l’account della sua campagna, rinominando il suo profilo Kamala HQ. Il suo rebranding arriva mentre Charli ha espresso il suo sostegno twittando “Kamala IS brat” poco dopo che il presidente Joe Biden ha annunciato che si sarebbe ritirato dalla corsa alla Casa Bianca e ha appoggiato il suo vicepresidente.
Più star sono sicure di buttarsi nella mischia man mano che si avvicina il giorno delle elezioni, mentre altri – Jason Aldean, Kid Rock, ecc. – continueranno probabilmente a fare il tifo per l’ex presidente Donald Trump come candidato del Partito Repubblicano.