In un’intervista registrata a Detroit, la vicepresidente Kamala Harris e il governatore del Minnesota Tim Walz hanno discusso della loro passione per la musica.
I gusti musicali di Harris e Walz
- Walz ha definito l’album The River di Bruce Springsteen del 1980 come “il pezzo di musica trasformativo” per lui. Ha anche parlato dell’album Night Moves di Bob Segar del 1976, che aveva in cassetta nel suo primo veicolo, una Camaro del 1973.
- Per Harris, sono stati Aretha Franklin e Stevie Wonder, imparatidallamadre, e Miles Davis e John Coltrane, appresi dal padre. Ha anche menzionato Prince, definendolo uno dei suoi musicisti preferiti da giovane.
- Harris ha detto: “Mio marito Doug e io, io sono più una ragazza hip-hop, lui è più Depeche Mode. Sono sicura che tu e lui vi piaciate la stessa musica. Ma Prince, nel diagramma di Venn delle cose, lui e io amiamo lo stesso – perché parliamo di come Prince suonava quella chitarra. Quasi conosco a memoria ogni una di quelle canzoni”.
Un viaggio a Paisley Park
Harris e Walz hanno iniziato a sognare un viaggio a Paisley Park, uno degli elementi della bucket list della vicepresidente. Paisley Park si erge come un tributo alla straordinaria carriera di Prince e come un vivace luogo di incontro per fan e visitatori per connettersi con il suo spirito artistico.
L’immensa tenuta si estende per 6.039 metri quadrati e include varie strutture come studi di registrazione, un palcoscenico e spazi per le prove. È stata progettata da BOTO Design Inc. ed è stata ufficialmente inaugurata l’11 settembre 1987.
Il complesso prende il nome dal singolo di Prince del 1985 “Paisley Park” ed è servito come centro creativo per numerosi artisti, tra cui Sheila E., Tevin Campbell e Madonna. In origine era uno studio privato, ma è diventato un museo pubblico dopo la morte di Prince nel 2016.
Walz ha anche formalmente riconosciuto alcuni altri artisti musicali, dichiarando il luglio 2023 come Beyoncé Day e firmando un disegno di legge che istituisce la Prince Rogers Nelson Memorial Highway in Minnesota nel maggio 2023 presso lo studio di Paisley Park del defunto musicista vicino a Minneapolis.