Le superstar globali Lady Gaga e Bruno Mars hanno unito le forze per la prima volta con il loro nuovo brano intitolato “Die With a Smile“. La canzone, accompagnata da un video musicale in stile vintage, è stata rilasciata venerdì 16 agosto 2024.
La collaborazione tra i due artisti è nata in modo spontaneo. Bruno Mars ha invitato Gaga nel suo studio una notte, dopo che lei aveva terminato di lavorare al suo album in Malibu. I due hanno trascorso tutta la notte a scrivere e registrare questo brano soul.
Gaga ha dichiarato in un comunicato stampa: “Il talento di Bruno è oltre ogni spiegazione. La sua musicalità e visione sono a un livello superiore. Non c’è nessuno come lui.” Anche Mars ha espresso entusiasmo, affermando: “È un’icona e rende questo brano magico. Sono così emozionato che tutti possano ascoltarlo.“
I fan sono stati sorpresi da una performance dal vivo di “Die With a Smile” durante l’inaugurazione del nuovo Intuit Dome a Los Angeles, avvenuta il 15 agosto. Gaga si è unita a Mars sul palco, chiedendo al pubblico: “Come vi sentite, L.A.?” mentre si sedeva dietro una tastiera con un’acconciatura a forma di alveare e un vestito a quadri.
“Die With a Smile” segna la prima collaborazione ufficiale tra Lady Gaga e Bruno Mars, anche se i due artisti avevano già condiviso il palco durante il Victoria’s Secret Fashion Show del 2016 a Parigi. Questo nuovo duetto arriva mentre entrambi gli artisti si preparano a rilasciare nuova musica da solisti: Gaga con il suo settimo album in studio “LG7” e Mars con il suo primo album da solista dopo “24K Magic” del 2016.
Lady Gaga sarà protagonista nel prossimo film Joker: Folie à Deux, dove interpreterà una nuova versione di Harley Quinn. Questo atteso sequel, diretto da Todd Phillips, uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024 e vedrà anche Joaquin Phoenix riprendere il suo ruolo di Arthur Fleck, alias Joker.