John Wick 5 si farà

Il quinto capitolo della saga di John Wick è ufficialmente in fase di sviluppo, come confermato da Joe Drake, presidente del Motion Picture Group di Lionsgate. Dopo il grande successo di John Wick 4, la produzione ha deciso di procedere con John Wick 5, nonostante inizialmente ci fossero incertezze riguardo al ritorno di Keanu Reeves e del regista Chad Stahelski.

Dettagli sullo sviluppo

Lionsgate ha rivelato che Ballerina, un film spin-off con Ana De Armas, sarà il primo progetto ad uscire. Questo spin-off si colloca temporalmente tra John Wick 3 e John Wick 4 e approfondirà il passato di John Wick attraverso la storia di Rooney, un’assassina in cerca di vendetta.

In aggiunta a Ballerina, è in programma anche una serie televisiva intitolata The Continental, che esplorerà le origini dei personaggi Winston e Charon. La produzione di John Wick 5 è prevista per il 2025, e Keanu Reeves tornerà nel suo iconico ruolo.

Espansione del franchise

L’intenzione di Lionsgate è quella di espandere l’universo narrativo di John Wick attraverso una serie di spin-off e produzioni televisive, creando un contesto organico per il quinto film. Joe Drake ha sottolineato l’importanza di sviluppare storie che si intrecciano, rendendo l’universo di John Wick sempre più ricco e coinvolgente.