Rosé, una delle membri delle BLACKPINK, ha recentemente ottenuto grandi successi nelle classifiche di Billboard con il suo album da solista intitolato Rosie, uscito il 6 dicembre 2024.
Rosie è entrato direttamente al terzo posto nella classifica Billboard 200, segnando un momento storico come la posizione più alta mai raggiunta da una artista femminile K-pop in questa classifica. L’album ha totalizzato 102.000 unità equivalenti ad album nella sua prima settimana.
Rosé ha fatto storia diventando la prima solista femminile K-pop a avere due canzoni in classifica contemporaneamente nella Billboard Hot 100. Il suo nuovo singolo “toxic till the end” è entrato al numero 90, affiancando la sua collaborazione con Bruno Mars, “APT.”, che attualmente si trova al numero 20 dopo otto settimane in classifica.
Oltre ai suoi successi nelle classifiche Billboard, “APT.” ha mantenuto la sua posizione al numero 1 sia nella Billboard Global 200 che nella Global Excl. U.S. per otto settimane consecutive, battendo record per le canzoni K-pop in termini di longevità in cima alla classifica.
I singoli di Rosé tratti da Rosie hanno avuto anche buone performance a livello globale, con “toxic till the end” che è entrato al numero 15 nella Global 200 e al numero 6 nella Global Excl. U.S. In totale, otto canzoni del suo album sono apparse in queste classifiche globali.
Questi risultati non solo evidenziano l’influenza crescente di Rosé come artista solista, ma sottolineano anche il suo impatto significativo nel genere K-pop e nella scena musicale globale.